Servizi

Le competenze nel settore dell’ information & communication technology della Software Lab possono essere brevemente riassunte: Net Framework 1.1, 2.0, 3.0, 3.5, 4.0, MS SQL Server 2000 / 2005 / 2008, TSQL, Patterns GoF e principali Patterns Architetturali, Microsoft Enterpise Library 4.0, 5.0. Tutti gli Application Blocks, Windows Communication Foundation – RIA Services, Web Service, SOAP, XML WPF 3.0 / 4.0, MS Surface SDK 1.0 SP1 (WPF), MS Surface Toolkit for Windows Touch (WPF), Sviluppo Applicazioni Natural User Interface Single e Multi Touch (WPF), Silverlight 3.0 / 4.0 / RIA, Prism 2.2, 4.0 for WPF and Silverlight Entity Framework, Linq to SQL / XML / Entities / Objects / Dataset, IIS6, IIS7, MSMQ, MS SharePoint 2007 2010, Windows Server 2003 / 2008, Active Directory, Asp.net 2.0 / 4.0 / Ajax, Visual Basic 6 / Asp, Networking Avanzato e apparati Cisco, reti LAN/WAN, modelli ISO/OSI e TCP/IP e i loro livelli - Componenti di rete (hub, switch, router) e loro tipologie - Tecnologie (Ethernet, Token Ring, FDDI) e mezzi fisici (rame, fibra ottica, wireless) - Network design- routed protocol (IP, IPX, Apple Talk) - routing protocol (RIP, IGRP, EIGRP, OSPF, IS-IS, BGP) e - indirizzamento IP e maschere di sottorete - subnetting e supernetting (VLSM e CIDR) – VLAN e Sistema operativo Cisco IOS

OutSourcing

Il servizio di Outsourcing permette al cliente di delegare a Software Lab lo sviluppo di intere applicazioni o di parti di esse. Software Lab si occupa di tutto il processo produttivo dell’applicazione, ed eventualmente, anche della loro manutenzione secondo modalità concordate con il cliente stesso. La professionalità del nostro gruppo di sviluppo permette di ottenere applicazioni scalabili, con soluzioni architetturali sempre all’avanguardia e tecniche di sviluppo avanzate, in modo da migliorare la stabilità generale dell’applicazione o dei componenti sviluppati e la loro manutenibilità.

Mentoring

Il servizio di Mentoring ha come obiettivo, la crescita professionale ed il potenziamento della capacità produttiva di un singolo individuo oppure di tutto il team di sviluppo aziendale. Consiste nell’affiancamento costante da parte di Software Lab del gruppo di sviluppo aziendale a cui è rivolto il processo di formazione, in modo particolare durante alcuni momenti critici dello sviluppo delle applicazioni, come ad esempio: analisi iniziale della soluzione, analisi architetturale, fasi critiche dello sviluppo, ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche a problematiche di sviluppo. Durante la fase di pianificazione della formazione verranno stabiliti con il cliente gli obiettivi formativi da raggiungere, una schedulazione delle attività legate al progetto, momenti di formazione su argomenti specifici e training on the job. Attraverso opportune verifiche, verrà inoltre valutato il livello di crescita del singolo individuo e del team di sviluppo del suo insieme.

Formazione

Si rivolge alle aziende e ai professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze ed aggiornarsi alle ultime realtà tecnologiche del mondo .Net. La formazione, erogata da professionisti che hanno operato per anni su scala nazionale, viene erogata da programmatori che utilizzano concretamente le tecnologie proposte e che quindi sono in grado di contestualizzare gli insegnamenti con la propria esperienza sul campo dando la possibilità al cliente di concordare sia percorsi formativi personalizzati che aderire a percorsi prefissati.

Torna alla home page

Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la form di contatto, inviando una mail a info at softwarelab.it o contattando direttamente il 327 98 34 928

Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.