Chi Siamo

 

Alla Software Lab, con oltre un decade di attività pregressa, risolviamo i problemi di business dei nostri clienti sviluppando soluzioni software personalizzate, veloci, convenienti da implementare e dalla user experience accattivante.

Anche se la Software Lab può essere inquadrata come micro azienda, grazie alla quindicinale esperienza del proprio titolare, Gian Paolo Santopaolo, è in grado di erogare un ampio range di servizi di alto profilo oltre che distribuire prodotti ad elevatissimo contenuto tecnologico nel settore del digital signage interattivo.

Ci occupiamo di:

· Enterprise software development curandone tutte gli aspetti: architetture, parallel computing, scalabilità, comunicazioni, serializzazione, interoperabilità, disaccoppiamento, progettazione di base di dati altamente performanti.

· Sviluppo di user experince NUI: Sviluppare applicativi NUI, dalla user experience accattivante grazie all’utilizzo di Windows Presentation Foundation, significa progettare interfacce utente invisibili. La parola Natural è usata proprio perché tutti i computer e sistemi odierni usano una interfaccia che necessita di un qualche device per interagire con i sistemi stessi come mouse, tastiere o altro. In un contesto NUI l’unico device di cui abbiamo bisogno sono le nostre mani. Mouse, puntatori del mouse, barre di scorrimento, tati di accesso rapido in un contesto NUI non hanno ragione di esiste. La nostra cura è proprio quella di scrivere user interfaces che tengono conto di tutto questo usando liste cinetiche, liste cover flow, gestendo il ritorno di forza, reinterpretando le interfacce mettendole a disposizione di una interazione naturale.

· Sviluppo portali e applicativi gestionali web / silverlight

Torna alla home page

Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la form di contatto, inviando una mail a info at softwarelab.it o contattando direttamente il 327 98 34 928

Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.