Jeff Han Introduce Perceptive Pixel al Keynote del WPC 2012

Jeff Han Introduce Perceptive Pixel al Keynote del WPC 2012

La Storia di Microsoft - 1975 - Parte 1

Trentaquattro anni fa, un diciannovenne e un ventiduenne vendettero il loro primo programma ad una piccola azienda di computer in New Mexico ad Albuquerque. Il programma si chiamava BASIC, e fu l'inizio dell'azienda che oggi chiamiamo Microsoft. 

Oggi, inizieremo una nuova serie di articoli titolati la Storia di Microsoft. Andremo indietro nel tempo per scoprire le origini di una delli più importanti aziende nel settore informatico del mondo. Con l'ausilio di rari filmati e foto vi faremo scoprire il cuore dei successi e delle lotte che Microsoft affrontò anno dopo anno.

Speriamo che gradirete questo viaggio storico.

 

Storia della Microsft timeline del 1975:

1 Gennaio 1975
Il MITS Altair 8800 apparse sulla copertina di Popular Electronics. L'article inspirò Paul Allen e Bill Gates a sviluppare un linguaggio "basico" BASIC per l'Altair.

1 Febbraio 1975
Bill Gates e Paul Allen completarono l'Altair BASIC e lo vendettero al priomo cliente, MITS of Albuquerque, New Mexico. Questo fu il primo linguaggio di programmazione per un personal computer.

1 Marzo 1975
Paul Allen si unì alla MITS come direttore del software.

 

1 Aprile 1975
“Altair BASIC – Up and Running,” dicgiara il titolo della prima edizione del MITS Computer Notes.

 

1 Luglio 1975
Viene ufficialmente venduto il Basic di Bill Gates e Paul Allen in versione 2.0 corredata da un editor sia a 4K che 8K.

 

22 Luglio 1975
Paul Allen e Bill Gates firmano un cotratto di licenza con MITS a riguardo dell'interpre del Basic. Il nome Microsoft non è stato ancora scelto e Microsoft ufficialmente non è ancora una società.

29 Luglio 1975
In una lettera a Paul Allen, Bill Gates usa il nome "Micro-soft" per riferirsi alla loro società. Questa è il più datato riferimento al nome Microsoft.

31 Dicembre 1975
Il fatturato per il 1975 ammonta a 16.005 dollars, come nettagliato nel 1065 U.S. Partnership Return of Income (dichiarazione dei redditi per le aziende statunitensi).

Video

Fonte MSDN Channel 9

Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.