bePresenter su Rai5

Sabato 29 Dicembre alle 20.45 su Rai5, canale 23 del digitale terrestre, il nostro bePresenter è andato in onda con il programma Memesis diretto e condotto da Gian Carlo Corada ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Cremona.

20121127 Rai5 Mimesis 2 Low

Corada, docente di storia e filosofia, collabora da ottobre con l’Università statale di Milano e ora con la Rai. La trasmissione è stata girata a Cremona (fra la Biblioteca ed il Museo civico) e Castelleone (presso la Chiesa di  S. Maria Bressanoro e il mercatino).
Corada affronta, con l’ausilio di bePresenter, il tema delle committenze artistiche degli ordini religiosi nel ’400 e ’500, con particolare riferimento alla realtà lombarda ed agli amadeiti. L’argomento viene sviluppato dal punto di vista dell’arte, della filosofia, della politica, della religione, secondo modalità divulgative che vogliono rendere l’argomento accessibile anche a non specialisti.

20121127 Rai5 Mimesis 1 Low

Viene immaginata un’aula scolastica con allievi cui il professore spiega le vicende avvalendosi di uno dei nostri device multitouch montato su wall mount basculante motorizzato e che sfrutta tutta la potenza del nostro bePresneter per mostrare le immaggini degli affreschi e dei dipinti.

Questo numero di “Mimesis” potrebbe essere il primo di una serie trasmessa fra l’estate e l’autunno del 2013.

Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.