KinectShop – La nuova generazione dello Shopping

 

 

Nel 2010, Microsoft ha rilasciato Kinect – una gamengi experience controller free per Xbox 360. Il tuo corpo è il controller - joystick e pulsanti sono sostituiti con i movimenti degli utenti e gesti. Si scopre che Kinect ha molti usi al di là di giochi e intrattenimento.

KinectShop permette ai consumatori di passare da un assortimento di prodotti, in questo caso, borse, e visualizzare i prodotti come parte del loro corredo, in modo da informare meglio la decisione di acquisto. L'interazione naturale offerta dalla piattaforma Kinect permette ai clienti di sviluppare rapidamente un collegamento 1-a-1 con il prodotto attraverso l'utilizzo di augmented reality

fonter razorfish

Una vetrina interattiva per il nuovo BMW configurator

Vectorform ha sviluppato un'altra vetrina interattiva con Microsoft Surface per la BMW. Hanno cominciato con un prototipo per un configuratore X6.
Il prototipo è stato un tale successo che hanno seguito con una versione molto migliore per la serie 7 che consente all'utente di personalizzare completamente il veicolo attraverso la Natural User Interface (NUI). 360 ° di interni ed esterni della vettura, insieme alla capacità di modificare e visualizzare la vernice e tagliare immerge l'utente in un ambiente completamente interattivo.

Una vetrina interattiva per project ocean di grande formato

Una grande vetrina interattiva è stata realizzata da Clusta per project ocean, come le nostre installazioni abbiamo una retroproiezioni e un touch foil thru glass

Una vetrina interattiva per Chanel con Surface

Per il lancio della nuova fragranza maschile Bleu de Chanel è stata realizzata una vetrina interattiva basata su Microsoft Surface che permette agli utenti di appoggiare le fragranze sul tavolo e scoprire di più su di loro e confrontarle.

 

fonte Steve Taylor

La vetrina interattiva su surface per il learning

La vetrina interattiva su Surface e l'istruzione sono come il burro e la marmellata. Microsoft ha collaborato con Infusion per creare applicazioni per le scuole. Il video qui sotto è un case study quello che è successo quando lo hanno lasciato la vetrina interattiva e Surface per un giorno con insegnanti e studenti.

 

fonte: surface blog

Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.