Quali sono le differenze fiscali tra Leasing e Noleggio?

Leasing o Noleggio finanziario:
Durata minima della locazione finanziaria è pari ai due terzi del periodo di ammortamento del bene
Ai fini IRAP aumenta l’imponibile per la quota interessi
Ai fini del contratto, di norma, il bene viene riscattato e viene posto tra cespiti del cliente.

Noleggio operativo:
Durata minima della locazione operativa è libera; non vi sono vincoli legati al periodo di ammortamento
Ai fini IRAP non incide sull’imponibile
A fine contratto, di norma, il bene viene ripreso dal fornitore e non entra nei cespiti del cliente.

Grazie alle partnership che abbiamo recentemente stretto con alcuni tra i più importati istituti finanziari europei siamo in grado di poter offrire le nostre soluzioni sia con formule di leasing che di noleggio operativo.


Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la form di contatto, inviando una mail a info at softwarelab.it o contattando direttamente il 327 98 34 928

Quali sono le differenze principali tra Leasing e Noleggio?

Il Leasing o noleggio finanziario:
Tra le forme alternative alla proprietà per l’acquisizione di beni strumentali la più conosciuta è la locazione finanziaria ( leasing). Il bene resta per tutta la durata del contratto di locazione, di proprietà del locatore, che lo acquista dal rivenditore prescelto dal Locatario al prezzo da quest’ultimo concordato. Il canone di locazione viene costruito secondo le esigenze del cliente (es. anticipo, durata, riscatto, …).
Il leasing è una locazione che ha come obiettivo finale il riscatto dei beni e quindi la proprietà di essi da parte del cliente.

Il Noleggio Operativo:
La Locazione operativa, meglio conosciuta come “Noleggio a lungo termine” o “Renting”, è sostanzialmente un pagamento periodico per l’utilizzo del bene e di alcuni servizi ad esso connessi.
Normalmente a fine contratto il cliente non entra in possesso del bene. Questo tipo di locazione consente all’utilizzatore di avere un bene sempre aggiornato e dei costi programmati, annessi al bene vi possono essere servizi aggiunti (es. manutenzione, prodotti di consumo, …).
Il Noleggio è una locazione che ha come obiettivo il solo utilizzo dei beni per la durata che il cliente ritiene più appropriata alle proprie esigenze.
E’ quindi comparabile ad una utenza ove il cliente sostiene un costo predefinito per il godimento dei beni concessigli in locazione.

Grazie alle partnership che abbiamo recentemente stretto con alcuni tra i più importati istituti finanziari europei siamo in grado di poter offrire le nostre soluzioni sia con formule di leasing che di noleggio operativo.


Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la form di contatto, inviando una mail a info at softwarelab.it o contattando direttamente il 327 98 34 928

Attirare clienti in modo innovativo ed efficace? Oggi si può

Hai un negozio, un ufficio, uno show room o un qualsiasi ambiente pubblico con delle pareti a vetro o delle vetrine?

Ti piacerebbe rendere interattiva e altamente attrattiva per i tupi potenziali clienti quelle pareti o quelle vetrine?

Allora beTouch è la soluzione giusta per te. La Vetrina Interattiva ti permette di offrire le tue promozioni i tuoi prodotti e servizi navigabili dall'esterno del tuo negozio tramite una user experience simile a quella dell’iPhone.

La Vetrina Interattiva è il modo nuovo per attirare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti, e fargli scoprire i tuoi prodotti.


Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la form di contatto, inviando una mail a info at softwarelab.it o contattando direttamente il 327 98 34 928

Vetrina interattiva … vantaggi interattivi

Comunicare, attrarre, incuriosire in modo semplice e naturale potenziali clienti è il desiderio di chiunque voglia diffondere informazioni.
Riuscire a comunicare, collezionando importantissimi dati sui propri potenziali clienti, utilizzando una interfaccia naturale e la “magia” della vetrina interattiva è il giusto approccio per catturare l’attenzione del maggior numero di utenti interessati possibile.

Simbolo di un nuovo modo di concepire qualsiasi tipo di contenuto: video, animazioni 3d, qualsiasi altro tipo di contento multimediale e informazioni in genere, beTouch, la vetrina interattiva di Software Lab crea un punto di attrazione di grande impatto, rendendo la comunicazione fascinosa, trasparente e subito a portata di mano.

Scegliere la vetrina interattiva Software Lab significa scegliere un partner tecnologico di alto profilo ad un costo contento e sposare un prodotto software l’avanguardia e di sicuro impatto con un ROI semplicemente riscontrabile anche grazie a tutte le funzioni di back end studiate apposta per supportare il cliente nelle proprie strategiche decisioni di business.


Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la form di contatto, inviando una mail a info at softwarelab.it o contattando direttamente il 327 98 34 928

beTouch la nuova e stupefacente vetrina interattiva di Software Lab

Catturare l'attenzione dei propri clienti è sempre più difficile. E come il mercato diventa sempre più competitivo, allo steso modo diventa sempre più imperativo distinguersi e differenziare la propria offerta commerciale.

clip_image0074beTouch, la nostra vetrina interattiva, e tutti gli altri nostri software interattivi servono a coadiuvare e dare una marcia in più al business del cliente che intende adottarli permettendo di dare ai clienti di riferimento le informazioni di cui hanno bisogno.

Grazie ai nostri strumenti è inoltre possibile aumentare le vendite catturando l’attenzione dei propri clienti o potenziali tali 24 ore su ventiquattro.

beTouch dialoga con il passante e diventa un venditore perfetto in grado di sorprendere e meravigliare il pubblico, cogliere l’attenzione dei passanti, anche di quelli più distratti e frettolosi.

Chiunque troverà tutte le informazioni di cui ha bisogno in brevissimo tempo. Con un semplice tocco si ricerca il prodotto e si ottengono tutte le informazioni necessarie.

Trovare il prodotto desiderato non è mai stato così semplice e così divertente.

La tecnologia beTouch è adatta a qualsiasi organizzazione che mira a stimolare la curiosità dei passanti 24 ore su 24 incoraggiandoli a entrare o ritornare al proprio punto vendita senza bisogno di alcuna assistenza. beTouch trasforma magicamente una qualsiasi vetrina in una fonte di ispirazione e divertimento.

beTouch offre incredibili vantaggi:

® Attira i passanti e li invita ad interagire in modo innovativo

® Generare vendite e contatti 24 ore su 24

® Emergere tra la concorrenza

® Ricercare informazioni mirate su tutto il catalogo

® Accesso immediato alle informazioni

® Attirare clienti presso il proprio punto vendita

® Aumentare i contatti e le opportunità di vendita

® Migliorare l’immagine aziendale

® Immediato ritorno economico e d’immagine

® Diffondere messaggi promozionali più incisivi

beTouch è un prodotto attraente, in grado di generare contatti e clientela che offre un eccellente ROI (Return On Investment).

Vai alla descrizione completa

Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.