Parrod AR.Drone il quadricottero per iPhone

La Parrot ha appena lanciato l'AR.Drone un quadricottero dotato di due webcam che verrà comandato tramite iPhone o iPodo Touch...


Xbox 360 Project Natal: Full-Body Motion Control

Microsoft ha recentemente presentato il suo full body motion controller che non richiede un controller di alcun tipo per interagire con i giochi della piattaforma xbox il nome di questo tanto ambizioso quanto rivoluzionario sistema è  Project Natal. Perdonate la mia eccitazione, ma a prima vista questa cosa sembra incredibile. Nintendo dovrebbe guardare fuori. Aggiornamento: Il video dopo il salto.
Project Natal è una barra che va posta sopra o sotto il televisore, come la barra dei sensori della Wii.
Al contrario della barra dell wii all'interno del sistema di Microsoft troviamo obiettivo fotografico, acluni sensori e un microfono grazie ai quali questo sistema riesce a posizionare esattamente nello spazio le persone che ha di fronte.
Grazie a tutto ciò è possibile controllare i giochi semplicemente muovendosi, tirando calci, saltando... e questo è solo l'inizio....
è davvero solo l'inizio.


Ultimi Post

Discalmer

Gli interventi e i contenuti di questo blog non costituiscono e non devono essere interpretati come consigli o pareri professionali. L'autore scrive a titolo personale e nell'ambito di proprie ricerche, sperimentazioni e conoscenze. Le opinioni espresse non sono in alcun modo riconducibili alle affiliazioni professionali/istituzionali del medesimo o alle opinioni che il medesimo esprime nell'ambito dei propri ruoli/cariche che possono essere del tutto diverse da quanto qui riportato.